Drammatico schianto nella notte, camionista muore carbonizzato

JESI – Tremenda morte tra le fiamme per un camionista di 40 anni che si è schiantato con il proprio mezzo contro i piloni del sottopassaggio e della ferrovia all’uscita Jesi Est della Superstrada.
Il terribile schianto è avvenuto ieri sera attorno alle ore 22 nella zona industriale in via Fontedamo, quando il mezzo pesante (con sede a San Nicola in provincia di Potenza) che trasportava trattori alla New Holland, a poche centinaia di metri dal luogo della tragedia, ha improvvisamente perso il controllo, urtando violentemente contro i piloni ed incendiandosi.
Una scena terrificante per i soccorritori giunti sul posto che si sono trovati di fronte la cabina di guida devastata e divorata dal fuoco con fiamme alte per una decina di metri che non ha lasciato scampo al camionista morto carbonizzato all’interno.


Sul posto ambulanze del 118, la Croce Verde di Jesi, cinque squadre dei vigili del fuoco e gli agenti del Commissariato che dovranno stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, anche se le ipotesi più probabili sono che l’uomo abbia accusato un improvviso malore oppure abbia subito un colpo di sonno.
A dare l’allarme sono stati alcuni residenti che hanno sentito un fortissimo boato provenire dal sottopasso. Dopo il terribile incidente è stata temporaneamente sospesa la circolazione ferroviaria per valutare eventuali danni alla struttura.