Fermana, si risente Vecchiola: “Resto come main sponsor. Ripescaggio? Non spetta a me”

FERMO – “Come ho sempre fatto negli ultimi anni, mi sto prodigando affinché ancora una volta il main-sponsor della Fermana dia il suo apporto economico”. E poi: “Ogni decisione spetta ai Soci e alla Dirigenza della Fermana”.

Dopo settimane di silenzio la società gialloblù, reduce dalla retrocessione in Serie D, batte un colpo. E lo fa con la figura tirata in ballo da più parti: Maurizio Vecchiola. Ufficialmente main sponsor, di fatto patron gialloblù da 10 anni a questa parte.

“Letti gli articoli pubblicati da alcune testate sulla vicenda della Fermana e del suo possibile ripescaggio o riammissione in Lega-Pro – ha scritto in un comunicato Vecchiola – sono costretto ad intervenire nel dibattito che essi stanno generando, allo scopo di informare i sostenitori del Club giallo-blu che, come ho sempre fatto negli ultimi anni, mi sto prodigando affinché ancora una volta il main-sponsor della Fermana dia il suo apporto economico”.

“Quanto poi all’utilizzo di tali somme, ogni decisione spetta ai Soci e alla Dirigenza della Fermana e non è mia facoltà influire su tali aspetti gestionali se non come qualunque altro tifoso. È infine evidente che, e non servirebbe nemmeno specificarlo, il mio auspicio è la pronta riorganizzazione della Società al fine di gettare le basi per una nuova stagione sportiva nel rispetto della storia della Fermana. La Dirigenza della Fermana è composta da Gentiluomini (in testa il Prof. Umberto Simoni) che tanto hanno fatto, e mi parrebbe davvero ingeneroso giudicare il loro operato limitatamente all’ultimo campionato”.

La chiusura di Vecchiola: “Purtroppo la stagione appena conclusa è stata una delusione per tutti ma sono certo che la Società saprà fare le scelte migliori”.