Schianto di Civitanova, la vittima è Alessandro Vico

Un sabato sera drammatico per Civitanova Marche: in un tragico incidente ha perso la vita il 25enne Alessandro Vico. Un altro ragazzo che era in auto con lui, di 24 anni, è stato trasferito al Torrette. E un terzo giovane di 29 anni, a bordo di un’altra vettura, è tuttora ricoverato sempre ad Ancona.
Tutto è avvenuto attorno alle 20:45 lungo la strada di Santa Maria Apparente. All’incrocio fra la provinciale 485 ed il bivio per Piane Chienti. La vittima e l’amico erano a bordo di una Fiat 500 rossa che stava percorrendo quella via. Pare che abbiano provato ad evitare il tamponamento con una Citroen C3, finendo sull’opposta corsia di marcia mentre sopraggiungeva un Fiorino. L’impatto, frontale, è stato terribile. Per Alessandro non c’è stato nulla da fare. Sul posto i medici del 118 ma per estrarre il giovane dall’abitacolo dell’auto, ribaltata su un fianco, i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per un’ora e mezza.
Una tragedia senza fine. Gli altri due ragazzi finiti al Torrette non sarebbero in pericolo di vita.
Illesa la donna che guidava la C3. A ricostruire la dinamica del sinistro saranno i carabinieri della compagnia di Civitanova che hanno effettuato i rilievi del caso.
La salma di Alessandro è all’obitorio, a disposizione del magistrato nel caso servissero ulteriori accertamenti.