Stalking nei confronti dell’ex fidanzata. Scatta l’ammonimento del questore

ANCONA – Ancora un ammonimento per stalking, firmato dal Questore Capocasa, notificato ad un 60enne originario della provincia di Ancona.
Il provvedimento si è reso necessario in quanto l’uomo, non accettando la fine della relazione con una donna 55enne, ha posto in essere in essere una serie di condotte moleste e persecutorie, volte a farla desistere dalla decisione di chiudere la storia d’amore. In particolare, nel tentativo di carpire informazioni e notizie circa la nuova vita della ex compagna, ha contattato conoscenti della stessa, spingendosi fino a chiederne il nuovo recapito telefonico alla scuola frequentata dal figlio della donna, che ha avvisato l’interessata. Non solo, ma dalla fine del rapporto affettivo, non ha mai smesso di inviare mail all’indirizzo di posta elettronica della stessa, ponendo la donna in uno stato di prostrazione ed ansia.
Il continuo perdurare di queste condotte ha indotto la donna a rivolgersi alle forze dell’ordine per ottenere un provvedimento di cessazione delle condotte ossessive. Al termine dell’attività istruttoria, il questore di Ancona, ha emesso il provvedimento dell’ammonimento, intimando allo stalker di interrompere ogni tipo di contatto e condotta lesiva.
Nel corso dei primi mesi del 2022 sono già 9 gli ammonimenti emessi dal questore di Ancona per contrastare la violenza di genere e porre freno a condotte moleste e persecutorie, prima che travalichino in fatti reato più gravi.