San Benedetto del Tronto, prima tappa in Riviera per il Tour della Salute

Foto Ansa

Riparte oggi con la prima tappa a San Benedetto del Tronto il Tour della Salute, promosso dall’Associazione Tour della salute, l’evento itinerante che da giugno a settembre toccherà 12 città italiane, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano.

La località marchigiana, prima ed unica tappa nella regione, ospiterà la manifestazione, patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto e da Federfarma Ascoli, oggi, sabato 11, e domenica 12 giugno: appuntamento in Rotonda Giorgini, con ingresso libero e con orari che andranno dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Sarà possibile sottoporsi a test di autodiagnosi e controlli di prima istanza: screening diabetologico e nutrizionale, screening cardiologico ed elettrocardiogramma, controllo dell’udito. La novità di quest’anno è rappresentata dallo sportello di ascolto psicologico, che si pone l’obiettivo di rispondere al notevole incremento dei disturbi registrati nelle fasi pandemica e post-pandemica.

Spazio anche all’attività fisica e sportiva. Il Tour della Salute ambisce dunque a rappresentare un momento di rinascita e ripartenza.