Elezioni comunali in Abruzzo, tre sindaci riconfermati: Biondi, Vagnoni e Piccioni. A Spoltore vince Chiara Trulli

Tre conferme in Abruzzo: Pierluigi Biondi trionfa all’Aquila con il 52,82 per cento delle preferenze, Massimo Vagnoni a Martinsicuro con il 79,84 per cento dei voti, a Tortoreto Domenico Piccioni con il 66, 71 per cento dei consensi.

A Spoltore vince la candidata della larga coalizione del centrosinistra Chiara Trulli, primo sindaco donna della città che potrebbe presto entrare a far parte della Grande Pescara. Vice Sindaco e Assessore uscente, per dieci anni accanto a Di Lorito, ha ottenuto più del 60 per cento delle preferenze. Marco Della Torre, del centrodestra si ferma al 20,90 per cento, Pierpaolo Pace al 9,07 per cento e Nelson Anzoletti al 10,02 per cento.

Ballottaggio, invece, a Ortona e San Salvo, in Provincia di Chieti. Nel primo comune a contendersi la poltrona di primo cittadino sono il sindaco uscente Leo Castiglione, che si ferma al 42,11 per cento delle preferenze, e Ilario Cocciola, presidente del Consiglio comunale, che ottiene il 35,24 per cento dei voti.
A San Salvo al ballottaggio vanno Emanuela De Nicolis, centrodestra, e Fabio Travaglini, centrosinistra allargato. La prima ha raggiunto il 45,34 per cento, il secondo il 42,55.