Travolti e uccisi da auto: 38enne arrestata e poi liberata

Arrestata in flagranza di reato (omicidio stradale) e poi subito liberata su disposizione del pm per carenza di esigenze cautelari, la 38enne conducente della Fiat Panda che ieri sera verso le 23:30 ha travolto e ucciso due persone in bicicletta su Lungomare Buglioni a Marina di Montemarciano (Ancona).

La donna, che viaggiava anche la figlioletta, è soggetta ad accertamenti relativamente all’eventuale assunzione di bevande alcoliche o sostanze stupefacenti: la 38enne è rimasta illesa ma in stato di choc. Le vittime dell’incidente stradale sono Alberto Catani, 42 anni, e la sua compagna Stefania Viterbo, 39 anni, che vivevano a Montemarciano. Catani era noto nell’ambiente sportivo marchigiano per aver militato in diverse squadre di calcio, dalla Vis Pesaro alla Biagio Nazzaro, dal Fano al Marina Calcio.

In quest’ultima società l’ex calciatore era nato ed era divenuto anche allenatore della squadra Juniores. La coppia è stata travolta e sbalzata a diversi metri di distanza. Entrambi sono praticamente morti sul colpo: inutili i tentativi dei sanitari per rianimarli. Il pm di Ancona Andrea Laurino ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Non è stata disposta l’autopsia sulle salme.