Roseto – Inaugurato il tratto iniziale di via Roma

Parcheggi a spina pesce, nuova pavimentazione, illuminazione al led, attraversamenti pedonali ben visibili. Taglio del nastro per via Roma, la parallela del lungomare Celommi, a Roseto. Ultimati i lavori per il rifacimento del primo tratto, di circa 250 metri, sino all’altezza di via Thaulero. Riconsegnato alla città un viale che qualifica il cuore del lido rosetano.

Svelato anche lo skyline sistemato proprio all’ingresso di via Roma, subito dopo la rotonda di piazza Ponno. Con la collaborazione di imprenditori locali è stato realizzato in acciaio ciò che Roseto è in forma stilizzata con il suo borgo di Montepagano, le sue colline, il suo mare.

Per questo primo tratto è stata investita una somma complessiva di circa 200mila euro. Il sindaco Mario Nugnes nel suo intervento ha annunciato intanto altri finanziamenti grazie al PNRR per tre progetti ciascuno dei quali per un importo di 240mila euro. Inoltre ha assicurato che per il completamento di via Roma e la riqualificazione di tutto il lungomare sarà messo in campo un milione di euro.