Calcio Eccellenza: Monticelli, Filippini nuovo allenatore e capitan Alijevic confermato

Foto Monticelli Calcio

ASCOLI PICENO – Una novità e un rinnovo per il Monticelli.

La novità è l’allenatore: Stefano Filippini. “L’ascolano – scrive la società biancazzurra – ha già guidato il Monticelli nel 2011/2012 in Prima Categoria con il quale ha vinto il campionato. Negli anni ha allenato il Porto d’Ascoli e il Ciabbino in Eccellenza. Nelle ultime stagioni ha guidato l’Atletico Ascoli in Promozione e Eccellenza, fino al 2020/2021. Profilo sicuramente importante quello scelto dal presidente Castelli e dal ds Spinelli.
Al nuovo allenatore gli auguri di un buon lavoro sulla panchina del Monticelli”.

E rinnova il suo legame con il Monticelli il centrocampista Damir Alijevic.

“Dopo l’ufficializzazione del nuovo allenatore arrivano le prime conferme del gruppo squadra” scrive la società. “E la prima non può che essere quella del capitano. Anche per la stagione 2022-23 la fascia sarà sul braccio di Damir Alijevic. Faro del centrocampo biancoazzurro, nella stagione appena trascorsa ha guidato il Monticelli lungo tutto il percorso che ha portato alla salvezza. Suo il gol che ha completato la rimonta nella partita contro la Cluentina nel girone d’andata. Figura importante per il Monticelli, negli anni si è messo sempre a servizio della squadra diventando un punto di riferimento e un simbolo in campo e fuori, aiutando nella crescita calcistica di tanti ragazzi. Fu uno degli artefici del “Monticelli dei miracoli” che infilò tre promozioni di fila, segnando gol pesantissimi, culminate con la storica promozione in Serie D. Negli anni ha collezionato un totale di 140 presenze in maglia biancoazzurra.
Per questo il presidente Castelli vuole al suo fianco capitan Alijevic per continuare a scrivere pagine importanti della storia del Monticelli Calcio”.