Successo di partecipazione per il Festival Veregra Children

MONTEGRANARO – Un avvio effervescente a Montegranaro per il Veregra Children che nella giornata di apertura ha visto i luoghi del festival gremiti di bambini e accompagnatori di tutte le età. Ad aprire il pomeriggio di divertimento, Gianduja e la farina magica, uno spettacolo di marionette che ha incantato grandi e piccoli. Si è poi proseguito con la Compagnia Begheré che ha coinvolto tutti con giocoleria varia e lo spettacolo dei mimi. Alle 21.15 l’appuntamento è stato con il Gatto con gli Stivali. A chiudere la magica serata, attori, figure, ombre e oggetti per lo spettacolo a Capofitto. Quattro appuntamenti con un unico filo conduttore: il divertimento!

Per il sindaco Endrio Ubaldi “un buonissimo esordio per Veregra Children che nonostante le alte temperature e i lidi affollati fino a tardi, ha visto tantissimi bambini scorrazzare divertiti tra le varie location. Abbiamo assistito a spettacoli di qualità e voglio invitare quanti amano il Teatro di Strada a venire a Montegranaro. Gli spettacoli in diverse fasce orarie danno la possibilità anche a chi lavora di rilassarsi a fine pomeriggio e sera divertendosi. Vi aspettiamo a Montegranaro.”
“Un grande successo di pubblico, una risposta eccezionale – ha sottolineato un soddisfatto Gastone Gismondi, assessore al turismo: “Sono stati tanti anche i turisti provenienti da tutto il territorio e vedere tutta questa gente mi ha riempito il cuore.”

“Ho fatto un giro nei luoghi degli spettacoli di Veregra Children – ha detto Monia Marinozzi assessore alla cultura – ed è davvero un piacere per gli occhi e per il cuore vedere tantissimi bambini con le loro famiglie che si divertono, in allegria, senza restrizioni senza paura ma con la gioia di essere coinvolti dai bravissimi artisti che propongono gli spettacoli. Penso fortemente che bambini che si approcciano al teatro, alla musica, alle arti saranno degli adolescenti che andranno a teatro e saranno poi adulti che continueranno ad andare a teatro. Siamo orgogliosi e sicuri di offrire, gratuitamente, degli spettacoli di altissima qualità.”
Per Alessandra Levantesi, responsabile del settore turismo, cultura, scuola e sport, il Veregra Children “non poteva iniziare sotto auspici migliori. Tanta bella gente, si respirava energia positiva. Una partenza che ci riempie di soddisfazione. Grande è l’entusiasmo per aver ereditato una manifestazione così importante e le compagnie selezionate dalla giuria del premio nazionale Otello Sarsi rappresentano il valore aggiunto di questo Veregra Children con performance di grande spessore.

Lunedì 20 e martedì 21 giugno ancora spettacoli da non perdere. Poi, un giorno di attesa – il tempo di scaldare i motori – e giovedì 23 giugno si partirà con la 24ma edizione del Veregra Street Festival che per me è l’edizione zero, quindi la più importante.