Terremoto M5s: nelle Marche la deputata Terzoni va con Di Maio

La deputata marchigiana Patrizia Terzoni sarebbe, per ora, l’unica parlamentare eletta nelle Marche nel 2018 ad aver aderito a “Insieme per il Futuro“, il nuovo gruppo parlamentare fondato dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

“Non un partito già formato da tempo, ma creato ora da una netta scissione del M5S”, le parole della parlamentare di Fabriano (Ancona). “L’unica ad aver aderito, mi fa piacere che le Marche abbiano retto bene a questa spaccatura”, il commento del Coordinatore regionale del M5s, Giorgio Fede. “Indubbiamente una spaccatura che non ci fa piacere. – osserva Fede – Abbiamo perso un parlamentare, ma abbiamo retto bene a conferma di un buon lavoro che si sta cercando di fare in questa Regione.

Adesso andiamo avanti per rivitalizzare i territori secondo la nuova organizzazione che ci stiamo dando su direttiva di Giuseppe Conte. Sempre con maggiore slancio”. “È stata una scelta sofferta, – spiega Terzoni – ma le ragioni che mi hanno spinto a farne parte sono molteplici. Ragioni che non risiedono come molti pensano ad una ricandidatura, in fondo gruppi politici creati a pochi mesi dal voto non hanno mai avuto grandi consensi, ma su questioni interne soprattutto di metodo. Stimo moltissimo sia Giuseppe Conte che Luigi Di Maio entrambi hanno dato e daranno un contributo enorme al Paese Italia”.