Controlli dei Carabinieri, arresti e denunce nel territorio di Pescara

PESCARA – 38enne originario del Marocco e domiciliato nel teramano, è stato arrestato ieri sera (sabato 25 giugno) dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pescara. L’uomo, con precedenti di polizia e di tossicodipendenza, è colpito da ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti della Procura Generale della Corte di Appello dell’Aquila per una serie di reati. Rinchiuso nel carcere di Lanciano, ora dovrà scontare la pena di due anni e otto mesi di reclusione.
I Carabinieri della Stazione di Pescara Colli, ieri mattina (sabato 25 giugno) hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un 19enne pescarese. Il giovane è stato fermato nel quartiere Zanni per un normale controllo alla circolazione stradale. Alla guida di una Smart, aveva commesso un’infrazione e con uno scatto d’ira si è ripreso i documenti, impedendo al personale operante di formalizzare la multa. I Carabinieri della Stazione di Cepagatti, hanno invece denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, un giovane 37enne che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e di un bilancino di precisione.
A Spoltore i militari hanno denunciato alla competente Magistratura, al termine di attività investigative, un 63enne e un 56enne, entrambi residenti nel centro urbano. In circostanze differenti, attraverso la manomissione del contatore posto all’esterno delle proprie abitazioni, da oltre 10 anni si sono appropriati di gas della società Enel energia rete gas spa, il cui danno e’ ora in corso di quantificazione da parte della società fornitrice e derubata.