Macerata – Gli “Yosh Whale” trionfano a Musicultura

Quattro ragazzi salernitani trionfano a Musicultura 2022. Il gruppo Yosh Whale vince la 33/a edizione allo Sferisterio di Macerata con la canzone “Inutile” e ricevono il premio di 20mila euro messo in palio da Banca Macerata.

“E’ una bella sorpresa in questo momento difficile – hanno dichiarato ieri nella serata finale della manifestazione di fronte al pubblico plaudente che gremiva l’Arena – useremo questi soldi per finanziare il nostro tour”. Vincenzo Liguori (voce), Andrea Secondulfo (tastiera), Ludovico Marino (chitarra) e Samuele De Rosa (batteria) sono quattro amici d’infanzia.

Hanno tutti 26 anni e, da sempre, condividono la passione per la musica. Nella loro canzone parlano di palazzi grigi e vite di periferia per segnare nuovo inizio e liberare l’immaginazione. Liguori è a un passo dal laurearsi in filologia moderna, mentre gli altri tre sono diplomati al conservatorio.

Hanno portato nel brano i loro gusti e la loro esperienza, creando un mix ritmatissimo che, mescolando tammurriata, sonorità metal e rock elettronico, li ha portati alla vittoria. Ma a trionfare insieme a loro ieri sera sono stati anche il divertimento e la musica popolare d’autore, vera mission della manifestazione.