Ritrovato il 22enne disperso da ieri, si era allontanato da una Casa Famiglia. Sta bene

PACENTRO – E’ stato ritrovato il ragazzo di 22 anni disperso a Pacentro (L’Aquila) da ieri sera. Le ricerche sono andate avanti per ore, fino a questa mattina. Ora finalmente la bella notizia. Il ragazzo, 22enne, vive in una casa famiglia e non è la prima volta che esce per fare una passeggiata e che poi perde l’orientamento e non ritrova la strada per tornare.
Ieri, quando gli educatori si sono accorti che il ragazzo non era rientrato, hanno allertato i carabinieri, che hanno attivato il protocollo per le persone scomparse.

E’ stato richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, che ha impiegato per le ricerche anche le unità cinofile, un cane da superficie e uno molecolare per la ricerca delle persone scomparse.

Subito si sono attivare le squadre di terra del Soccorso Alpino della stazione di Sulmona-Alto Sangro, che hanno setacciando tutta l’area boschiva intorno a Pacentro, con l’ausilio delle unità cinofile dell’Associazione nazionale Carabinieri. Attivi nelle ricerche anche i Vigili del Fuoco.