Fiastra, trovato morto Michele Sensini: era scomparso da ieri

Michele Sensini

Dopo estenuanti ricerche è stato ritrovato privo vita.

Dramma a Fiastra per la precoce scomparsa di Michele Sensini, 47 anni, addetto stampa del Comune di Fiastra e per tanti anni del parco dei Sibillini.


L’esperto escursionista era stato visto l’ultima volta martedì scorso quando dalle 16.30 era uscito in bicicletta diretto verso la diga del lago di Fiastra. Indossava una maglia scura ed era munito di casco. Michele era uscito per un sopralluogo in vista di una gita nei dintorni del lago. Ma da quel momento si sono perse le sue tracce.

A far scattare l’allarme è stata la compagna. Diramato anche il recapito telefonico dell’unità di crisi locale: Michele indossava una maglietta scura e il casco.

Impegnati nelle operazioni di ricerca i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, il personale del Soccorso Alpino e del Cai oltre all’Aeronautica militare con l’ausilio di un elicottero. L’intera zona è stata scandagliata e sorvolata finché è avvenuto il tragico epilogo in serata.

Il cadavere del 47enne è stato rinvenuto poco prima delle 21 in fondo a un canalone nella zona di San Lorenzo al lago poco distante dalla diga.

I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Alle ricerche dell’escursionista aveva partecipato anche il fratello Mario capo ufficio stampa del commissario ala ricostruzione post sisma Giovanni Legnini che aveva lanciato anche un appello via social sperando fino alla fine di avere notizie da parte di chi aveva potuto avvistarlo.

Profilo facebook di Mario Sensini

Ma ogni speranza è risultata vana. Un’ondata di cordoglio circola da questa mattina sulle pagine social dove Michele viene ricordato da quanti, tanti, lo hanno conosciuto per la sua bontà, generosità e professionalità. Oltre ai fratelli Mario ed Angelo lascia la compagna e un figlio di pochi anni.