Black out all’ospedale regionale, convocata l’unità di crisi

ANCONA – Nelle prime ore di oggi, all’ Ospedale regionale di Torrette di Ancona si sono verificati numerosi blackout elettrici.

I tecnici dell’ospedale e la Società esterna Siram deputata alla manutenzione degli impianti elettrici, sono immediatamente intervenuti allo scopo di approfondire l’accaduto e, contestualmente, elaborare un piano d’interventi immediati per affrontare e risolvere l’emergenza. I blackout sembrano dovuti a possibili guasti nella cabina locale della rete Enel.

L’unità di Crisi aziendale coordinata dall’ing. Luca Gusella, prontamente convocata, è riunita in maniera permanente, anche con lo scopo di minimizzare quanto più possibile i disagi ai cittadini e alle attività. Attualmente la corrente elettrica è garantita dai gruppi elettrogeni, che stanno supportando le attività diagnostiche ed operatorie.

I ritardi accumulati nella mattinata in assenza di energia elettrica, si stanno man mano riassorbendo. Ai cittadini che hanno deciso di tornare in altra data per effettuare le prestazioni prenotate è stata subito fissata un’altra prenotazione.