San Benedetto del Tronto – Anziana uccisa, arrestata la figlia 48enne

È stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario la 48enne di San Benedetto del Tronto che stamani ha ucciso la madre di 79 anni al culmine di una lite avvenuta nella loro abitazione per motivi al vaglio della Procura di Ascoli Piceno.

L’autorità giudiziaria coordina le indagini alle quali partecipano gli agenti della squadra mobile, della polizia scientifica della questura di Ascoli e del commissariato di San Benedetto del Tronto. La donna è ricoverata all’ospedale Madonna del Soccorso, dove è stata trasferita subito dopo la violenta lite con la madre e un tentativo di aggressione ad un vicino di casa, impedito dall’intervento di alcuni giovani presenti nella palazzina di edilizia popolare in via della Pace a San Benedetto, teatro della tragedia. Era in stato di shock e presentava anche lei ferite sanguinanti.

Avrebbe aggredito la madre, con la quale le liti erano frequenti, con un oggetto contundente e probabilmente anche con un’arma da taglio visto che il cadavere presentava lesioni alla testa, ma anche ferite alle gambe, con copiosa perdita di sangue. Per stabilire la dinamica dell’aggressione ed accertare l’esatta causa del decesso il procuratore Umberto Monti disporrà l’autopsia.