Ancona, carne avariata sequestrata in un kebab: sanzionato il titolare

Immagine di repertorio

Carne avariata, non tracciata e non conservata correttamente. Circa diciassette chili sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato, Squadra Amministrativa e di Sicurezza e dalla Polizia Locale di Ancona Ufficio Polizia Commerciale e Annonaria, durante un controllo congiunto presso un locale Kebab in via Tavernelle. Il locale aveva evidenti e gravi carenze igienico sanitarie nella conservazione di alcuni cibi. Il titolare, un 30enne pakistano, non presente al momento del controllo, è stato contravvenzionato: dovrà pagare due sanzioni rispettivamente pari a 1.400 e a 2.333 euro.

Accertato inoltre che il 30enne si era organizzato per vendere e somministrare bevande alcoliche e super alcoliche senza avere l’apposita licenza, una violazione, contestata dagli agenti, che comporterà l’ulteriore pagamento di una sanzione amministrativa da 516 euro. Altre sanzioni sono state elevate per la mancanza del cartello con gli orari di apertura e chiusura dell’esercizio (330 euro) e del divieto di fumo (300 euro). Infine il titolare è stato segnalato al competente Ispettorato del Lavoro di Ancona perché aveva alle dipendenze tre lavoratori non in regola con le norme sulle assunzioni. Due sono risultati totalmente in nero, mentre una terza lavoratrice era stata assunta per poche ore e risultava invece in servizio oltre l’orario consentito.

Segnalazione anche al Suap del Comune di Ancona perché al momento del controllo non era presente né lui né il preposto previsto dalla legge.