Covid, anche nel Fermano sprint alla campagna vaccinale per gli over 60

Vaccini

Prosegue anche nell’Area vasta 4 Asur di Fermo la campagna vaccinazioni contro il Covid. La somministrazione della quarta dose è consigliata per tutti i maggiori di 60 anni e per le persone di fascia di età dai 12 ai 59 anni con elevata fragilità o marcata compromissione della risposta immunitaria.
Si ricorda che è necessario sia trascorso un intervallo di almeno 120 giorni rispetto all’ultima dose ricevuta oppure dall’avvenuto contagio da Covid.
Il punto vaccinazioni all’ospedale di Montegranaro è aperto ogni sabato, dalle ore 8.30 alle 13.30, è raccomandata la prenotazione tramite la piattaforma web prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o numero verde 800009966. Sono state programmate sedute per tutto il mese di luglio e di agostro. È possibile vaccinarsi, per i residenti o domiciliati nel territorio dell’area montana, anche ad Amandola, con accesso libero ogni giovedì dalle 8.30 alle 10.30.
Operativa per le vaccinazioni anche la Croce Azzurra di Porto San Giorgio, che effettua una seduta nella sua sede ogni sabato pomeriggio dalle 15 alle 16.30.
È inoltre possibile sottoporsi a vaccinazione Covid nelle seguenti farmacie convenzionate che hanno dato disponibilità:
Farmacia Casali Manzetti a Montegranaro
Farmacia Di Bacco a Lapedona
Farmacia Beato Antonio ad Amandola
Farmacia Luigi Marconi a Pedaso
Farmacia Luisa Pompei a Porto San Giorgio
Farmacia Lunerti ad Altidona
Farmacia Montappone del dr. Sardellini Paolo a Montappone
Farmacia San Serafino a Montegranaro
Farmacia Farroni a Montegiorgio
Farmacia comunale PharmaComa Fermo
Farmacia Formentini Bruno di Ponzano di Fermo