Ascoli, il ds Valentini: “Gondo? Starebbe bene nel nostro sistema di gioco”

CASCIA – “Siamo focalizzati principalmente sul reparto offensivo. Poi a centrocampo se dovesse uscire qualcuno (Saric, ndr) ne entrerà un altro. Che tipo di attaccante cerchiamo? Vorremmo un finalizzatore, come è stato il nostro mister Bucchi. Nomi ce ne sono, ma neanche tantissimi. Gondo? Lo conosciamo, potrebbe star bene nel nostro sistema di gioco. Ma non c’è nulla di deciso. Stiamo facendo delle valutazioni”.

Così ai microfoni di SKY il direttore sportivo dell’Ascoli, Marco Valentini. Cedric Gondo, insomma, è uno dei profili che piace ai bianconeri per rinforzare l’attacco. L’ivoriano con cittadinanza italiana, di proprietà della Cremonese e in prestito alla Salernitana nella prima parte di stagione, a novembre compirà 26 anni. Ha totalizzato 30 presenze e 2 gol con le maglie dei campani e dei lombardi, tutto compreso. Per lui anche le esperienze con Teramo, Rieti e Ternana, dopo aver segnato la bellezza di 45 reti in 98 partite con la maglia della squadra Primavera della Fiorentina.

Ancora il ds Valentini: “Saric? Con la Sampdoria siamo in una fase di stallo e quindi ad oggi è un nostro calciatore. Sappiamo la sua volontà, lui sa le nostre. Al momento non è un affare in dirittura di arrivo”.