Samb, Renzi torna in città: conferenza in Comune

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Manca da un mese e mezzo, potrebbe tornare giovedì. Roberto Renzi (nella foto grande), dopo settimane ad alta tensione, dovrebbe essere in città dopodomani: starebbe organizzando una conferenza stampa in Comune.

L’ultima volta in Riviera per il presidente della Sambenedettese è stata a inizio giugno, per la partita dell’Italia Under 20 e l’incontro con gli sponsor rossoblù. Poi tante polemiche sulla solidità finanziaria della società, l’invito degli ultras a rifarsi vivo per “allontanare lo spettro dell’ennesima catastrofe”, il ricorso contro l’esclusione dalla Lega Pro del luglio 2021 respinto dal Tar del Lazio, l’addio del direttore generale Luca Faccioli e la squadra della rimonta dal terzultimo al quarto posto sgretolata quasi per intero.

Adesso Renzi è chiamato a fugare le tanti voci che lo vorrebbero in seria difficoltà in vista della prossima stagione. Domenica la sua seconda Samb si radunerà, prima della partenza per il ritiro di Sarnano. Al momento sono quattro i giocatori annunciati dal club, vale a dire i riconfermati Federico Angiulli, Luca Lulli, Diego Conson e Federico Cardella. A loro va aggiunto l’under Lorenzo Alboni, reduce dall’infortunio al ginocchio e al rientro probabilmente a dicembre.

Lorenzo Emili (Foto atuttocalcio.tv)

Ma il direttore sportivo Vittorio Cozzella avrebbe bloccato almeno 7-8 profili, che nei prossimi giorni dovrebbero sottoporsi alle visite mediche. Tra questi potrebbero esserci il centrocampista sambenedettese Lorenzo Emili, classe 1997, cresciuto proprio in rossoblù (2 presenze in D nella stagione 2014/2015) e poi nei dilettanti anche con Real Giulianova, Pineto e Castelnuovo Vomano (ultimi tre campionati, quando bene ha fatto nel ruolo di trequartista: lui al posto di Vincenzo Lisi, che aspetta la Serie C?), l’altro centrocampista Michele Pisanu, 29enne dell’Arezzo, e il difensore Tommaso Mazzei, 27 anni, reduce dal torneo con la maglia del Giugliano.

Rinforzi da regalare al riconfermato mister Sante Alfonsi.