San Benedetto -L’ultimo commosso saluto ad Augusto Rosetti

C’è un video – che non vi mostriamo per intero per rispetto del dolore delle famiglie – che mostra il momento dello schianto tra lo scooter di Augusto Rosetti e l’auto dell’uomo che lo ha involontariamente centrato.
In quel punto, oggi, dopo i funerali, il corteo funebre si è fermato per deporre un mazzo di fiori. Siamo lungo via Manara, a San Benedetto del Tronto, e qui si è spenta la vita del 52enne. Un uomo conosciuto ed amato in città. La messa è stata celebrata in una Chiesa, quella della Madonna del Suffragio, davvero senza più un posto in cui stare. A due passi dal luogo dello schianto, nel quartiere Ponterotto. Tante le persone che hanno preferito restare all’esterno vista anche l’ondata pandemica che non allenta la sua morsa. A piangerlo sono la moglie Katia, i due figli, il padre Romualdo ed il fratello Peppe. A ricordarlo, nel corso della cerimonia, è stato Don Gianni che conosceva Augusto e la sua voglia di vivere.
Il video dello schianto risulta cruciale per appurare la dinamica della tragedia. Il corpo di Rosetti, secondo sua volontà, sarà cremato nei prossimi giorni prima di essere tumulato al cimitero di San Benedetto del Tronto.