Calcio serie D, De Angelis nuovo allenatore del Montegiorgio

MONTEGIORGIO – Il successore di Fabio Brini al Montegiorgio è Gianluca De Angelis, che torna in rossoblù a distanza di qualche anno.

Questo il comunicato della società.

“Il Montegiorgio rende noto di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra per la prossima stagione a Gianluca de Angelis. Nato a Pedaso, classe 1967, vanta una lunghissima carriera tra i professionisti come calciatore mentre da allenatore ha già guidato il Montegiorgio, giungendo a dicembre 2014 in una situazione di classifica non ottimale, centrando la qualificazione ai playoff dove arrivò l’eliminazione contro il Monticelli dopo un 2-2 in terra ascolana. Nelle ultime tre stagioni ha rivestito il ruolo di Responsabile del Settore tecnico della Fermana.

“Sono felice di ritrovare un ambiente che conosco bene, dove ho avuto modo di lavorare in passato. Ringrazio sentitamente la società che mi ha scelto, il ds Zeno Cesetti e il presidente Lanfranco Beleggia, insieme a tutto lo staff dirigenziale. Torno in panchina dopo le ultime tre stagioni vissute da responsabile del settore giovanile della Fermana, che ringrazio per la bella esperienza vissuta. L’ultima volta che ho allenato una prima squadra a Castelfidardo, avevo come mio vice un ragazzo straordinario come Giovanni Pompei, che proprio in quel periodo scoprì la brutta malattia che lo avrebbe portato via poco dopo. Il mio pensiero in questo momento va ovviamente a lui, quello è un dolore che porto con me sempre e che mi aveva quasi convinto a non voler più allenare. Ma se ho scelto di rimettermi in gioco è anche per lui, per il suo amore per il calcio e per la bella persona che era”.

“Con la società abbiamo un’idea ben precisa. Sarà una formazione dell’età media bassa che punta moltissimo sui giovani a valorizzare, meglio ancora se sono nostri. Questa è la linea societaria da anni e sono convinto che sia una valore aggiunto perché puntare sui ragazzi deve essere una guida costante, soprattutto a questi livelli al di là dell’obbligatorietà degli under da schierare. Sappiamo che dobbiamo lavorare per completare al meglio la rosa ma sappiamo bene quali sono i nostri obiettivi ovvero quello raggiungere la permanenza in categoria magari in anticipo. Sono in un ambiente tranquillo in cui le pressioni non sono altissime e si può lavorare bene, un bel vantaggio appunto per i ragazzi”.

Bentornato Gianluca!”.