Volley: Lube, giovedì il varo dei calendari

CIVITANOVA MARCHE – Le 12 squadre iscritte alla SuperLega, Lube compresa, entrano nel clima della stagione 2022/23. La tre giorni per la chiusura del volley mercato e per la presentazione dei calendari della Serie A si è aperta ieri allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, alle porte di Bologna.

Solo spettatrice del rush finale la Cucine Lube Civitanova, già al completo in tutti i reparti con dopo l’addio del capitano Osmany Juantorena, in procinto di giocare in Cina, e l’approdo in biancorosso del sorprendente schiacciatore bulgaro Alex Nikolov, talento naturale classe 2003.

Oggi alle 17 scadranno i termini per le operazioni in entrata e in uscita degli atleti già tesserati in Italia durante la passata stagione, mentre in vista della prima giornata di campionato sarà ancora possibile mettere sotto contratto giocatori che nell’ultima stagione militavano in società estere. A partire dalla conclusione del volley mercato, gli atleti tesserati in Italia che cambieranno squadra in Serie A potranno scendere in campo solo dopo la terza giornata.

Di seguito il roster della Lube 2022/2023.

Palleggiatori: Luciano De Cecco, Daniele Sottile;
Opposti: Ivan Zaytsev, Gabi Garcia Fernandez;
Schiacciatori: Mattia Bottolo (nuovo, dalla Kioene Padova), Mattia Gottardo (nuovo, dalla Kioene Padova), Aleksandar Nikolov (nuovo, da Long Beach), Marlon Yant;
Centrali: Simone Anzani, Barthelemy Chinenyeze (nuovo, dall’Allianz Milano), Enrico Diamantini, Isac Viana Santos (nuovo, dal Sada Cruzeiro);
Liberi: Fabio Balaso, Francesco D’Amico (nuovo da Agnelli Tipiesse Bergamo);
Head coach: Gianlorenzo Blengini;
Secondo allenatore: Romano Giannini.
Grande attesa per l’uscita dei calendari.

A spalancare la prima finestra sulla nuova annata agonistica sarà l’uscita dei calendari dei Campionati di Serie A. Il lancio avverrà giovedì 19 luglio a partire dalle 14.30 con un evento ufficiale della Lega Pallavolo Serie A.

I calendari ufficiali indicheranno solo la giornata di gara. Saranno poi le successive integrazioni della Lega Volley nel mese di settembre a indicare anticipi o posticipi e orari per le esigenze di distribuzione tv e streaming.

Foto Lube Volley