Samb, Renzi: “Nessun problema finanziario”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Le quote della Samb non sono in vendita. Né quelle di maggioranza né di minoranza. E intendo rassicurare per quanto riguarda la solidità economica del club sotto il profilo economico e finanziario”.

Così Roberto Renzi in conferenza stampa, al Riviera delle Palme. Accompagnato dal socio Giuseppe Colucci e dal direttore sportivo Vittorio Cozzella. Una conferenza dai toni accesi, nel corso della qualche il presidente rossoblù ha passato al setaccio l’ultimo mese e mezzo. A partire dall’addio del direttore generale Luca Faccioli “Fino a gennaio è stato abbastanza presente – ha detto Renzi – poi ha preso un incarico con Infront e mi ha dato una disponibilità di un giorno a settimana. Con la presenza di Cozzella non mi serve il doppio incarico”.

Parentesi sul figlio Nicolò, neo laureato. “Sarà la rappresentanza della proprietà in loco. Starà vicino alla squadra e al mister. Non metterei mai mio figlio in un fronte caldo, gli facciamo fare questa esperienza”.

Sul budget, Renzi dice: “Ci siamo confrontanti con Cozzella, lui mi ha indicato il budget necessario e gliel’ho messo a disposizione”.
Il caso Luka Tomas, passato al Lumezzane: “Mi ha fatto contattare da amici, dicendo che doveva fare una videochiamata con me per sistemare per la prossima stagione. Mi ha chiesto di arrivare in ritiro con quattro giorni di ritardo e io ho detto ok, dopo aver parlato col direttore. Poi non ci ho parlato più per 7 giorni: il suo post è arrivato mezz’ora dopo la firma col Lumezzane”.

Quindi, Ameth Fall. “Il tecnico (Sante Alfonsi, ndr) e il direttore mi hanno dato una lista di giocatori da riconfermare e nella lista non c’era Fall. Reclama premi? In Serie D non esistono”.

E poi lo stadio. “Noi siamo disponibilissimi, attendiamo che esca il bando”.

Settore giovanile. “Nel pomeriggio saremo col nuovo responsabile Claudio Forti e il responsabile Massimiliano Zazzetta. La casa madre è l’Agraria. La Juniores, a proposito: qualche ragazzo andrà in ritiro con Alfonsi, sarà a Martinsicuro. La prima squadra, invece, resterà al Samba Village di Stella di Monsampolo del Tronto”.