Fermo – Koinè: la cultura per i giovani

Koinè nasce nel 2021 come associazione culturale curata da ragazze e ragazzi provenienti da Fermo e dalle università di tutta Italia. Da sempre, scopo dell’associazione è creare un polo di discussione e dibattito, un centro di gravità di cultura e confronto intorno al quale ogni persona può ritrovarsi e mettere a disposizione la propria conoscenza per gli altri, ma SOPRATTUTTO, un luogo in cui la cultura sia davvero GRATUITA ED ACCESSIBILE A TUTTI, un luogo in cui anche chi è sprovvisto di mezzi possa accedere ad informazioni accurate e ad un’offerta seria e di qualità!

Il 24-25 luglio in P.le Azzolino a Fermo ci sarà il primo evento targato Koinè Journal, a partire dalle 19.30.

Il 24 luglio avremo il piacere di ospitare Alessio Lasta, giornalista di Piazzapulita – LA7, che ci parlerà della sua esperienza di inviato in Ucraina. E avremo poi il piacere di ascoltare la musica del grande Lucio Matricardi che si esibirà per noi!

Il 25 luglio invece avremo l’onore di ospitare il procuratore emerito dott. Otello Lupacchini, magistrato in prima linea nella lotta alla Banda della Magliana, che ci parlerà di uno dei grandi misteri della storia d’Italia, il Caso Moro. Ci sarà poi l’occasione di divertirci tutti insieme con la musica di Blue27, Filippo Cardinali e Lorenzo Gramegna!

L’evento sarà totalmente gratuito, e verrà patrocinato dal Comune di Fermo e dall’ Associazione Nazionale Magistrati.