Ecco la nuova Samb, Renzi: “Io non mollo, ora via dai dilettanti”

STELLA DI MONSAMPOLO DEL TRONTO – Pochi tifosi, una squadra da completare, ma la carica del presidente Roberto Renzi, che replica così a chi lo invita a non mollare: “No io non mollo, raddoppio. Rispetto all’anno scorso, stavolta ripartiamo nei tempi. L’obiettivo è il solito: venire via dai dilettanti”. Ai giocatori, invece, poi dirà negli spogliatoi: “Ricordatevi che siamo la Sambenedettese”.

A meno di due mesi dalla vittoria del playoff del girone F, a Roma contro il Trastevere, parte la nuova Samb, la seconda di Renzi. Si è ritrovata nel primo pomeriggio al Samba Village di Stella di Monsampolo del Tronto, prima di muoversi verso il ritiro di Sarnano.

Ventitré convocati, non c’è Angiulli per problemi fisici: il capitano raggiungerà i rossoblù nei prossimi giorni. Otto volti nuovi (gli over Proia e Zaffagnini e gli under Berti, Costa, Boti, Viscardi, Lachir e Umile), cinque ragazzi della Juniores (Scartozzi, Scarponi, Crementi, Sciarra e Amadio), sei giocatori in prova (Mastrangelo, Petrocchi, Schirone, Policano, Murati e Marras).

È partito per Sarnano anche Niccolò Renzi, figlio del presidente, da oggi rappresentanza fissa della proprietà. È invece al lavoro da dicembre, mister Sante Alfonsi, che mette subito le cose in chiaro: “Cancelliamo quello che abbiamo fatto di nuovo l’anno scorso. Sappiamo che la squadra è da completare, ma intanto partiamo amalgamandoci”.

Per la Samb primo test il 27 luglio contro il Sarnano, che milita in Seconda categoria.

Il vice allenatore Romandini
Mister Alfonsi e il team manager Bianchini

Cardella
Conson
Costa, Lachir e Boti