L’US Ancona riparte, Colavitto: “Facciamo contento Tony Tiong”

ANCONA – “Adesso tocca a noi. Vorrei che il presidente Tony Tiong fosse contento della sua squadra e lo dirò ai ragazzi sin da subito”. Così l’allenatore Gianluca Colavitto prima della partenza per il ritiro di Cascia dell’US Ancona. Doveroso il riferimento al magnate malese Tiong, neo proprietario dorico.

Colavitto ha parlato stamattina alle 9.30, in conferenza, nella sede di via Schiavoni. “Sappiamo che la squadra dovrà essere ancora completata, ma non cambia niente rispetto al nostro lavoro. Un paio di rinforzi arriveranno sicuro”. Il riferimento è al difensore del Crotone Davide Mondonico, classe 1997, e il centrocampista Lorenzo Paolucci, nato nel ’96. Poi resterebbero da prendere un terzino e un attaccante.

In ogni caso oggi pomeriggio, a Cascia, primo allenamento per la nuova Ancona. Dorici di base all’Hotel Elite fino al 13 agosto. Primo test domenica 31 luglio contro la Primavera.

E sono 21 i giocatori biancorossi al lavoro da oggi in Umbria, dei quali ben 14 nuovi (Perucchini, Bianconi, Brogni, De Santis, Fantoni, Martina, Mezzoni, Gatto, Prezioso, Simonetti, Di Massimo, Lombardi, Petrella e Spagnoli). Tre, invece, i ragazzi delle giovanili aggregati (il terzo portiere Piergiacomi, il centrocampista Pecci e l’attaccante Vrioni). Appena 4 i riconfermati (Vitali, D’Eramo, Moretti e Berardi, che però l’anno scorso con 2 infortuni non si è mai visto).

Foto US Ancona