Fermo – Controlli antidroga, aizza il cane contro gli agenti

Blitz della Questura in una palazzina di via Tobagi, in zona Lido Tre Archi di Fermo, dopo segnalazioni di strani movimenti che i condomini registravano ad ogni ora del giorno e della notte. Arrivati in loco, gli agenti hanno bussato all’appartamento di un giovane di 19 anni, dal quale sembravano entrare ed uscire molte persone.
Il ragazzo, invece di aprire, ha spalancato la porta ma per aizzare il suo rottweiler di 60 chili contro i poliziotti. Tanto che uno degli agenti è stato azzannato ad una gamba dallo stesso animale.
La trattativa con il giovane, per farlo uscire dalla sua abitazione, è durata diversi minuti e il 19enne ha provato a far sì che il suo cane aggredisse di nuovo gli agenti. Gli è andata male. Quando ha spalancato la porta i poliziotti sono riusciti a fermare lui ed il cane.
Quest’ultimo, con l’ausilio di personale veterinario, è stato sedato e affidato ad una struttura. Il ragazzo, già con precedenti analoghi per spaccio di droga, aveva in casa anche tre coltelli a lama lunga. Dopo il processo per direttissima è finito ai domiciliari mentre il poliziotto ferito è stato trasportato all’ospedale Murri per le cure del caso.