Fermana, ufficiale: panchina a Stefano Protti

FERMO – Era nell’aria da settimane, ora c’è anche l’ufficialità: Stefano Protti è il nuovo allenatore della Fermana. Già domani mattina, allo stadio Recchioni, per l’ex Sammaurese, bandiera gialloblù degli anni Novanta, il primo allenamento.

La società non ha ancora diramato la lista dei convocati, ma ci sarebbero tantissimi giovani (molti di rientro dai prestiti in Serie D), qualche giocatore in prova, oltre a due profili già visti nell’ultima stagione, l’ex Napoli Jonathan Spedalieri e Donato De Pascalis.

La Fermana, aspettando il ripescaggio in Serie C (si attende il pronunciamento del Tar del Lazio sui ricorsi di Campobasso e Teramo), ha meno di un mese a disposizione per farsi trovare pronta: il 28 agosto scatta il campionato.

Questo il comunicato del club gialloblù.

“La Fermana comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Stefano Protti. Il tecnico romagnolo torna a Fermo dopo l’esperienza da calciatore ad inizi degli anni novanta, protagonista della cavalcata verso la Serie C1. Nella sua esperienza da allenatore ha guidato a lungo la Sammaurese in Serie D collezionando ottimi piazzamenti e lavorando a lungo con gruppi giovani e di prospettiva. 
Domani mattina dirigerà il primo allenamento della stagione 2022-2023 al Bruno Recchioni che sarà teatro appunto della preparazione. 

Benvenuto, anzi Bentornato Stefano!”.

Foto Solo Dilettanti