Samb, c’è anche l’ex Roma Nicolò Bianchino

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb ha già prenotato un altro paio di colpi under. Dopo Alessandro Luccarini domani sarà nel ritiro di Sarnano un altro 2003, il difensore centrale Nicolò Bianchino (nella foto grande, fonte: Il Romanista) obiettivo rossoblù già nella precedente sessione di mercato.

Bianchino, cresciuto nelle giovanili della Nuova Tor Tre Teste per poi passare al Bologna (8 presenze nell’Under 17) e alla Roma (13 con l’U18), la settimana passata era stato annunciato dal Lecco. Ma pare che la trattativa sia saltata.

In arrivo, all’inizio della prossima settimana, anche un terzino sinistro del 2004.

E firmerà sicuro, probabilmente già domani, il centrocampista classe 2003 Massimo Schirone, ex Lecce e Forlì, in ritiro coi rossoblù già da domenica.

Carlos Daniel Gomes Guido

Con questi tre il mercato under della Samb sarà concluso. Mancheranno almeno due over. Un difensore, con le quotazioni di Andrea Sbraga dell’Avellino che sarebbero in ribasso, e un attaccante, al netto del brasiliano Carlos Daniel (classe ’99, ex Itupiranga). Si è di nuovo riproposto il 28enne Francesco Maio, 15 gol nell’ultima stagione al Notaresco. Ma non sarebbe in cima alla lista del direttore sportivo rossoblù Vittorio Cozzella.

Ma completato il pacchetto under e fatto il difensore over, il resto del mercato rossoblù potrebbe svilupparsi dopo il 10 agosto, ovvero dopo le prossime tre amichevoli e quindi sulla base delle valutazioni con quanto mister Sante Alfonsi ha a disposizione.

A proposito. Queste le prossime sfide pre-campionato per i rossoblù: domani il Casette Verdini (alle 17.30 a Sarnano), il 7 agosto il Riccione (alle 18 al Samba Village) e il 10 l’Altetico Calcio Porto Sant’Elpidio (alle 18 a Porto Sant’Elpidio).