Fermana, il ds Andreatini: “Tanto entusiasmo in attesa della grande notizia”

FERMO – “Stiamo tutti aspettando una grande notizia” dice il direttore sportivo della Fermana, Massimo Andreatini: è il ripescaggio in Serie C, che potrebbe maturare la settimana prossima.

Intanto, i gialloblù affidati a Stefano Protti sono al lavoro da ieri allo stadio Bruno Recchioni. Una vera e propria rincorsa, con una squadra da assemblare, al netto dei 23 convocati che si allenano: l’avvio del campionato è distante meno di un mese (28 agosto).

“Quando si inizia c’è sempre entusiasmo e in questo contesto attuale ancora di più perché stiamo tutti aspettando una grande notizia che ci auguriamo possa arrivare molto presto e andrebbe a rendere giustizia agli sforzi che sono stati fatti da coloro che amano questi colori” ha detto il ds Andreatini al sito ufficiale gialloblù. “L’entusiasmo è soprattutto dettato da un gruppo molto rinnovato e giovane che ha grande voglia di mettersi in evidenza con tanti giocatori al debutto in categoria che avranno una fame incredibile. Chiaro che in questo momento il gruppo a disposizione è molto giovane anche perché per questioni tecniche e burocratiche, essendo in attesa di buone notizie dal fronte ripescaggio, non possiamo agire in termini di tesseramento di certi elementi. La situazione speriamo si sblocchi a breve ma comunque andremo con molta attenzione a scegliere quelli che sono i profili che faranno al caso della Fermana”.

Non solo i calciatori saranno al debutto in categoria, anche per mister Protti sarebbe la prima volta in C da allenatore: “Discorso identico per lui che ha motivazioni altissime e una grinta incredibile, ha portato una ventata di entusiasmo in un ambiente che conosce benissimo e dove ha fatto benissimo da calciatore. Questo si sente ed è benzina molto importante per tutti noi. Ho sentito da varie parti che ci sarebbero stati dubbi e situazioni strane dietro la scelta del mister ma posso dire tranquillamente che la scelta è stata piena e condivisa dallo staff dirigenziale e da tutti quanti noi. Ora non resta che lavorare duro, testa bassa e spingere ogni giorno sull’acceleratore con grandissima forza perché ci attende un gran lavoro e soprattutto aspettiamo la grande spinta del nostro pubblico”.

Foto Fermana FC