Auto si ribalta e muore un pensionato, lievemente ferito anche il sindaco di Valle Castellana

Spread the love

Si chiamava Carlo Angelini il 74enne rimasto vittima del grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio a Cesano di Valle Castellana.

Una carambola tremenda sulla Sp 49 che ha visto coinvolte quattro auto: una Citroen Saxo condotta dalla vittima, un pensionato di Valle Castellana, una Hyundai Kona, una BMW e una Fiat Panda. A causa del forte impatto, l’uomo alla guida della Saxo ha riportato gravi traumi che ne hanno provocato la morte. I conducenti delle altre auto, tra cui il Sindaco di Valle Castellana Camillo D’Angelo che era alla guida della Kona, hanno riportato solo lievi ferite e sono stati medicati sul posto dal personale sanitario. Sul luogo dell’incidente è stato inviato anche l’elisoccorso del 118 dell’Aquila, ma non è stato utilizzato per il trasporto dell’anziano dato che all’arrivo sul posto era già deceduto.

I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario per portare soccorso all’anziano e hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati. Sul posto oltre alle due squadre dei vigili del fuoco di Teramo e Ascoli, sono intervenuti anche i Carabinieri di Valle Castellana che hanno provveduto a regolare il transito veicolare ed effettuare i rilievi dell’incidente.

La strada provinciale è rimasta chiusa per circa due ore.

leave a reply