Luna Park: venerdì serata speciale per i ragazzi disabili

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una interessante iniziativa che vede coinvolti gli esercenti del Luna Park di San Benedetto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Venerdì 5 agosto 2022 infatti il Luna Park di San Benedetto del Tronto sito in Viale dello Sport apre gratuitamente le proprie porte ad una bellissima iniziativa: ospiterà a partire dalle ore 21 per una serata intera i bambini ed i ragazzi con disabilità e le loro famiglie.

L’assessore alle Politiche sociali Andrea Sanguigni e l’assessore alle Attività Produttive Laura Camaioni parteciperanno personalmente all’evento attendendo all’ingresso per l’orario previsto chi vorrà godere del parco divertimenti, per coordinare la serata ed accompagnare tutti i ragazzi.

L’assessore Sanguigni, in merito all’iniziativa, ha tenuto a precisare: “Occorre ringraziare i gestori del Luna Park per la lodevole proposta di una serata inclusiva dove gratuitamente i bambini ed i ragazzi con disabilità potranno godere di giochi e divertimenti. Troppo spesso la società considera le persone disabili come un “problema”. Serate come questa servono ad abbattere le barriere culturali e a far capire che non ci sono ostacoli nemmeno in un parco giochi, perché tutto è possibile ed è possibile farlo tutti insieme poiché spesso i limiti di cui parliamo sono creati dalle nostre convenzioni e dal nostro modo di pensare ma devono essere agevolmente abbattuti come le barriere materiali”.

leave a reply