Omicidio Civitanova, autopsia in corso: partecipa anche il consulente di parte

alika Alika, il venditore ambulante ucciso il 29 luglio

Attesa per l’esito dell’autopsia, in corso all’ospedale di Civitanova Alta. sulla salma del nigeriano di 39 anni, Alika Ogorchukwu, ucciso venerdì lungo corso Umberto I dal operaio 32enne di Salerno, Filippo Ferlazzo, durante la violenta aggressione scaturita da una richiesta di elemosina.

L’esame autoptico, iniziato poco dopo le 11, è stato preceduto dal riconoscimento della salma fatto dalla moglie, Charity Oriachi. La vedova ha voluto vedere il marito per l’ultima volta. “Un momento straziante – dice Francesco Mantella, avvocato che tutela i familiari del morto – di profonda disperazione”.

Ad accompagnarla nella saletta per il riconoscimento c’erano il fratello e una donna, pastore della comunità nigeriana che l’hanno dovuta sorreggere. Il termine degli accertamenti non è previsto prima delle 14.30. L’autopsia è eseguita dal medico legale nominato dalla Procura, Ilaria De Vitis. I familiari di Alika hanno nominato un consulente di parte, il medico legale Stefano Tombesi, che sta partecipando alle procedure. Presente anche un ispettore di polizia.