Si allontana per una foto e scompare, ricerche a lieto fine per una giovane mamma

Si sono concluse con esito positivo le ricerche di una donna dispersa nel pomeriggio di ieri 4 agosto, tra le frazioni di Quintodecimo e Favalanciata.

Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico di Ascoli Piceno sono state attivate nel tardo pomeriggio dopo l’allarme dato dal marito preoccupato per il mancato rientro: la moglie si era infatti allontanata dal gruppo per fare delle foto, lasciandogli in custodia i loro due figli di tre e cinque anni.

Subito partiti in perlustrazione, dopo qualche ora, gli operatori sono riusciti ad individuare la signora che purtroppo era scivolata in una zona molto impervia. Nel frattempo il Soccorso Alpino e Speleologico aveva anche richiesto, tramite il Centro Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico, l’invio di un elicottero dell’Aeronautica dotato di strumentazioni avanzate di ricerca notturna che, individuate le squadre e la donna, ha tentato il recupero tramite verricello, reso impossibile però dalla fitta vegetazione.

La donna è stata quindi ricondotta al sentiero dai tecnici presenti a terra e da lì è stata riaccompagnata in paese con il fuoristrada. Sul posto presenti vigili del fuoco, carabinieri forestali e ambulanza.