Tir si ribalta in A14: riaperto tratto Val Vibrata- San Benedetto: code di 4 km

AGGIORNAMENTO – Poco dopo le 19:00, sulla A14 Bologna-Taranto è stato riaperto il tratto compreso tra Val Vibrata e San Benedetto del Tronto, in direzione Bologna, che era stato chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 315.

Attualmente, sul luogo dell’evento, il traffico circola su una corsia in scambio di carreggiata e si registrano, in diminuzione, 4 km di coda in direzione Bologna e 1 km in direzione di Pescara.

Ancora code e disagi in autostrada, tra Abruzzo e Marche. A causa di un incidente che si è verificato poco dopo le 16.30, è stato chiuso il tratto di corsia nord dell’A14 compreso tra gli svincoli di Val Vibrata e San Benedetto del Tronto. L’incidente, all’altezza del km 31, ha coinvolto un mezzo pesante che si è ribaltato e due autovetture. Ferito non in modo grave l’autista del tir, un Iveco Stralis, ha perso il controllo dell’autocarro che è andato ad impattare contro il guardrail per poi ribaltarsi al centro della carreggiata. E’ stato stato soccorso dal personale sanitario dell’ambulanza della CRI di Alba Adriatica.
I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario e hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incidentato che è stato recuperato da un’autogrù e un carroattrezzi giunti nel frattempo sul luogo dell’incidente.
La corsia dell’autostrada in direzione nord è rimasta chiusa al traffico per tutta la durata delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente e ha causato oltre 4 chilometri di coda.
Sul posto sono intervenuti anche una pattuglia della Polizia Stradale del VII tronco di Pescara e personale della società autostradale.
L’entrata consigliata verso Ancona è quella di San Benedetto del Tronto.