Tenta di scippare lo zaino a un ragazzo, arrestato dalla Polizia

PESCARA – Un 32enne originario della Costa d’Avorio, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per aver tentato di rubare lo zaino a un giovane. L’episodio è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara Centrale.
Il ragazzo, mentre transitava vicino allo scalo ferroviario, è stato sorpreso alle spalle dal 32enne che con violenza ha cercato di strappargli lo zaino, senza tuttavia riuscirvi grazie alla prontezza della vittima.
L’autore del fatto si è dato alla fuga, ma gli agenti della Squadra Volante coordinata dal Vice Questore Aggiunto Pierpaolo Varrasso, sulla base delle descrizioni subito fornite dalla vittima, hanno passato al setaccio tutte le strade limitrofe al luogo del fatto e prontamente hanno rintracciano lo scippatore.
Accompagnato in ufficio, a seguito dei rilievi fotodattiloscopici per accertare la sua identità, è emerso che l’uomo è destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione dovendo scontare la pena della reclusione di 8 mesi. Alla luce dei fatti sopra indicati l’uomo è stato arrestato e associato presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.