Ancona – Controlli anti-alcol e contro i ladri di Ferragosto 

Per il weekend di Ferragosto, servizi straordinari sul territorio da parte dei carabinieri del comando provinciale di Ancona, per garantire una festività all’insegna della sicurezza.
Intensificati i controlli lungo le principali vie di comunicazione che conducono alle località balneari e turistiche della provincia.
Prevenzione in primis, specie quella stradale: verranno verificate le condotte di guida, con l’utilizzo di etilometri impiegati nei vari posti di blocco. Verranno dispensati consigli agli automobilisti per rammentare loro le principali norme di prevenzione. L’attività di prossimità nei centri storici verrà, invece, assicurata dalle pattuglie a piedi, impegnate soprattutto per evitare raggiri in danno delle persone anziane.
Sotto la lente di ingrandimento, infine, anche condomini e abitazioni rimaste incustodite per la partenza in ferie dei proprietari o per gite fuori provincia. Verrà contestualmente eseguita una serrata vigilanza attiva nei complessi industriali per prevenire i furti.
I carabinieri auspicano anche la collaborazione dei cittadini, invitati a svolgere il ruolo di “vedette” e segnalare qualsiasi movimento sospetto. Questa mattina il prefetto di Ancona Darco Pellos ha incontrato i carabinieri nella sede del comando provinciale apprezzando l’impegno e il lavoro svolto.

leave a reply