Ascoli-Ternana 2-1, Bucchi: “Belle sensazioni”. Pulcinelli: “Vittoria sofferta come piace a noi”

ASCOLI PICENO – “Belle sensazioni stasera con uno stadio così pieno. Volevamo partire bene davanti ai nostri tifosi e siamo stati squadra contro un avversario forte facendo vedere la nostra identità. Nella ripresa abbiamo perso un po’ di equilibrio con troppa esuberanza, ma è stata una bella partita dai ritmi alti con tante occasioni da gol e l’abbiamo vinta con merito”. Così Cristian Bucchi al termine di Ascoli-Ternana 2-1.

“Gondo? Ci ha dato struttura e profondità facendo un gran lavoro. Lo abbiamo contattato appena ho firmato per l’Ascoli. È completo e nel pieno della sua maturità. Sa fare più cose e pulisce tantissime palle. I gol? Sono cose provate in allenamento” ha concluso Bucchi.

E l’autore della prima rete bianconera, il difensore brasiliano Eric Botteghin ha aggiunto: “Dedico il gol al mio figlio che è in arrivo a breve. Abbiamo lavorato molto in ritiro con i nuovi arrivati, sono bravi ragazzi con grande voglia di crescere e lavorare. Hanno fatto una grande prestazione”.

Quindi, Michele Collocolo: “Stiamo provando i calci piazzati che sono fondamentali. Caligara calcia bene e abbiamo provato questo tipo di calcio d’angolo. In base a come si mettevano gli uomini abbiamo provato. La società vuole ancora fare bene e punta molto anche sui nuovi. Penso che questo sarà un anno migliore rispetto all’ultimo” ha detto infine il centrocampista bianconero.

Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli, invece, ha visto la partita dalla televisione. Sul suo profilo Instagram ha scritto: “Grazie ai nostri 7.500 tifosi presenti stasera al Del Duca. Grande vittoria, sofferta come piace a noi e dedicata a chi ci sta vicino con fiducia. Buona la prima!”.

Foto Ascoli Calcio