Samb: in prova l’attaccante Vita, l’ex Domizi verso la permanenza al Pineto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un attaccante per la Sambenedettese. Nelle prossime ore è in arrivo il 29enne Diego Vita (nella foto grande Svsport): la società rossoblù lo farà aggregare alla squadra di mister Sante Alfonsi, per poi decidere se tesserarlo o meno.

Vita, svincolato, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Sanremese, nel girone A di Serie D, segnando 15 gol in 40 partite tra campionato, playoff e Coppa Italia.

L’attaccante nato a Massa è un esterno, ma nel tridente offensivo può giocare anche al centro. In carriera ha militato quasi sempre nei dilettanti, con tre parentesi da 19 presenze in tutto in Lega Pro con Spal, Lucchese e Carrarese. Per lui anche le esperienze con Fiorenzuola, Villafranca Veronese, Borgosesia, Legnago, Savona, Gozzano, Delta Porto Tolle e Massese. Bilancio complessivo da 66 reti e 8 assist.

Dunque, Vita potrebbe essere il prossimo colpo del mercato rossoblù. Mentre a centrocampo Jacopo Domizi, classe 2003, cresciuto in rossoblù e l’estate passata in ritiro a Sefro con la squadra di Massimo Donati, prima del rompete le righe dopo la mancata ammissione in Serie C, è quasi una telenovela.

Domizi, infatti, avrebbe rifiutato Fermana e Virtus Verona pur di riapprodare in Riviera, tanto che sabato sera si è presentato nel settore occupato dai tifosi della Samb al Polisportivo per il triangolare di Civitanova coi padroni di casa e il Rimini. Ora però dall’Abruzzo danno il centrocampista di ritorno al Pineto, dove nell’ultimo campionato ha giocato 33 gare e realizzato un gol.

Va aggiunto che ieri il direttore sportivo della Samb Vittorio Cozzella ha smentito le voci per cui l’affare Domizi fosse in dirittura d’arrivo.

Sopra il centrocampista Jacopo Domizi in maglia Pineto