Castellalto- Nonna Carmela compie 100 anni

Ieri il giorno di ferragosto il sindaco di Castellalto Aniceto Rocci, l’assessore Sara Picone e il comandante di Castelnuovo hanno portato gli auguri della città a Maria Concetta che ha spento cento candeline.
Maria Carmela e’ nata a Penne Sant’Andrea il 15 Agosto del 1922. La quarta di cinque fratelli, è Rimasta orfana a 16 anni. Dopo essersi sposata ha avuto due figli: Ennio ed Emidio. Nel 1954 il marito partì in Venezuela in cerca di fortuna mentre nonna Carmela rimase nella famiglia dei così detti “Pretori”. Nel ’68 però Maria Carmela affrontò un lungo viaggio di 13 giorni e 13 notti in nave Irpinia per raggiungere il marito e riunire la famiglia in Venezuela. La vita le ha riservato anche diversi dispiaceri con la morte di alcuni suoi cari ma Maria Carmela è sempre riuscita a risollevarsi.


Tra gioie e dolori nonna Carmela vive serenamente con la nuora Silvana i nipoti e i pronipoti ed ha festeggiato i suoi 100 anni accerchiata da tutti i famigliari tornati da ogni parte del mondo per riabbracciarla.