Jova Beach Party, domani e sabato lo show a Vasto. Il fumettista Di Giandomenico ospite della nona tappa

Vasto – Le polemiche sul Jova Beach Party, a Vasto, proseguono, ma il momento dello show è arrivato. Domani (venerdì 19 agosto) e sabato il concerto, che porterà migliaia di persone nel tratto di litorale tra il pontile e il Lido Acapulco per la tappa abruzzese del tour.
“Rispettare energia, acqua e ambiente #GIOVAATUTTI”: è proprio questo, al di là delle critiche, il nome del progetto di A2A per il Jova Beach Party 2022. In particolare, precisano gli organizzatori in una nota, “La Life Company – che si prende cura della vita delle persone occupandosi di energia, acqua e ambiente – desidera dare il proprio contributo per diffondere, in tutte le 12 location della festa musicale di Jovanotti, una cultura della sostenibilità grazie ad Azzurra”.

Giovane, ironica e schietta, Azzurra è il personaggio a fumetti che vuole dare voce alla Gen-Z, una generazione sensibile alle tematiche ambientali e desiderosa di salvaguardare il Pianeta. La ragazza è la protagonista di una serie di vignette caratterizzate da un tono di voce fresco e scherzoso, a volte un po’ pungente, che promuovono pratiche di sostenibilità virtuose e concrete, attuabili da chiunque nel quotidiano. La redazione Fonti Attendibili, di cui fanno parte i giornalisti di ‘Radioimmaginaria’ e gli allievi della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio Emilia, tutti ventenni, darà vita al fumetto e attiverà un vero e proprio social hub itinerante. L’ospite della nona tappa di domani è una superstar del fumetto mondiale: Carmine Di Giandomenico, che ha impresso il proprio segno su Batman, Flash, Daredevil, X-Men, Dylan Dog e decine di altri straordinari personaggi dell’immaginario collettivo. Ad accompagnarlo, in rappresentanza di Pescara Comix & Games, il Direttore Daniele Forcucci.

foto Ansa