Sottopassi Grottammare, la situazione torna sotto controllo

GROTTAMMARE – Dopo la “bomba d’acqua” e l’allagamento dei sottopassi con tanto di video che hanno fatto il giro d’Italia (clicca qui) il sindaco di Grottammare ha diffuso una nota stampa nella quale spiega come in serata la situazione sia sotto controllo.

“Già riaperti al transito veicolare i sottopassi di via Ballestra e via Dante Alighieri, che erano stati resi inagibili dalla pioggia caduta sulla riviera, allagando di conseguenza anche le zone circostanti” spiega il sindaco.

“In tempi rapidissimi – dichiara il Sindaco Enrico Piergallini – abbiamo risolto le criticità principali che la bomba d’acqua ha causato sul lungomare cittadino e sulla nazionale. Ho effettuato personalmente dei sopralluoghi nei punti più danneggiati, soprattutto nella zona sud di Grottammare, e insieme al consigliere delegato Bruno Talamonti abbiamo coordinato la squadra di pronto intervento composta dai volontari della Protezione civile, dagli operai comunali e dal personale della Ciip, della Picenambiente, della ditta Forlini e della Polizia municipale. Ringrazio di cuore tutti loro e le squadre dei Vigili del fuoco che sono intervenute per l’impegno e la tempestività”.

Superata la fase di emergenza, i lavori di sistemazione e pulizia della città proseguiranno comunque domani, continuando ad impegnare le maestranze interne ed esterne del comune di Grottammare.