Inchiesta sullo Stato Teocratico Antartico, l’associazione Demos espelle Enrico Gambini

L’associazione Demos, che aveva tra i suoi attivisti il commercialista Enrico Gambini, finito al centro dell’inchiesta per lo Stato Teocratico Antartico di San Giorgio, ha espulso il professionista.

Questa la nota:

“In data 19 agosto 2022, a seguito del provvedimento giudiziario che ha colpito il socio Enrico Gambini, fondatore e Tesoriere della nostra Associazione, il Comitato Direttivo, sulla base delle disposizioni di cui all’art. 24 del Codice civile e dell’art. 8 dello Statuto associativo, in data 19 agosto, all’unanimità, in attesa che l’inchiesta giudiziaria si concluda e la posizione del socio rispetto ai reati contestati sia definitivamente chiarita, ha disposto l’esclusione del Socio Enrico Gambini dall’Associazione Demos.

Non abbiamo mai avuto occasione di dubitare dell’integrità morale ed etica di Enrico Gambini e la notizia ci ha lasciati completamente interdetti. Il suo volontariato nell’Associazione è sempre stato ineccepibile, spontaneo e persino entusiasta. La giustizia, tuttavia, deve fare il suo corso e il Comitato Direttivo, dal canto suo, ha il dovere di tutelare l’immagine e l’onorabilità dell’Associazione.

Come da regolamento, il provvedimento sarà ratificato dall’Assemblea dei soci nei prossimi giorni”