La Fermana apre ufficialmente alla cessione. E Vinicio Scheggia è il nuovo amministratore

La notizia circolava da tempo, ma adesso è ufficiale: la Fermana apre a nuovi investitori, al limite anche alla cessione del pacchetto di maggioranza. Il club gialloblù, dopo la retrocessione di maggio e il ripescaggio in Serie C di inizio agosto, ha bussato alla porta della The Step Over, società milanese presieduta da Leonardo Limatola (in foto), lo stesso che ha portato ad Ancona il magnate malese Tony Tiong, per “selezionare primari investitori del settore” recita una nota stampa pubblicata dal club del presidente Umberto Simoni.
Non basta, però. È stato nominato un nuovo amministratore dopo l’addio a Fabio Massimo Conti, neo direttore sportivo del Crotone: si tratta dell’imprenditore di Montegranaro, Vinicio Scheggia, titolare dell’omonimo scatolificio, socio gialloblù e da sempre vicino al main sponsor Maurizio Vecchiola.
Di seguito il comunicato gialloblù.


La Fermana FC comunica che dall’11 agosto è in carica il nuovo amministratore Vinicio Scheggia, da sempre socio, sostenitore della Fermana e persona di grande spessore professionale e morale.
Il nuovo amministratore Scheggia comunica la scelta societaria di aprire il capitale della società a nuovi investitori, al fine di garantire al club una crescita duratura e nel rispetto dei propri valori.
I soci della Fermana hanno deciso di avvalersi del supporto della società The Step Over, con sede a Milano, affidandole l’incarico di scouting per selezionare primari investitori del settore.
“Ringrazio per la fiducia concessa dal Club e dall’Amministratore della Fermana, a nome mio e del dottor Limatola, la Fermana è un club ben radicato sul territorio” ha commentato il dottor Nicola Maria Vitali in seguito all’incarico ricevuto, e “L’interesse primario è individuare un soggetto solido che voglia proseguire e migliorare quanto fatto di buono in questi anni dal club, senza dover assecondare alcun obiettivo speculativo da parte degli attuali azionisti”, ha aggiunto il dottor Leonardo Limatola subito dopo il commento del collega
”.

Foto Messina Sportiva