La band Nova, nota per sostenere cause benefiche, esce con il terzo singolo

ANCONA – È uscito il terzo pezzo di “Nova”, band marchigiana nota per sostenere numerose cause benefiche anche negli ospedali della regione e nata nel 2019 dall’incontro di sei musicisti con esperienze pregresse diverse, con l’obiettivo di portare sotto forma di inediti, il sound del rock moderno unito alle sonorità dell’elettronica degli ultimi anni ’80.

Hanno portato la loro musica su diversi palchi marchigiani, e sono già usciti con due singoli che hanno ricevuto un immediato (e piacevolmente sorprendente) successo e già trasmessi in varie radio regionali e nazionali.

Lo scorso18 Agosto è uscito Selfish, il loro terzo singolo sulle piattaforme tra cui Spotify, Amazon Music:
“Selfish – spiegano i protagonisti della band – è una canzone che parla di egoismo. Come del resto molti dei nostri pezzi, la riflessione parte da un input autobiografico, ma vuole essere un pensiero che chiunque può fare proprio. La frase chiave della canzone è “Am I being selfish?”, ovvero mi chiedo se mi stia comportando in modo egoista. Quando ho scritto la canzone non avevo ancora la risposta a questa domanda e percepivo l’egoismo come un difetto da cui guardarsi. Ad oggi ho imparato che non tutto ciò che facciamo nel nostro interesse deve ricadere necessariamente sotto l’etichetta di egoismo, a volte si tratta di rispetto di se stessi e amor proprio.”