Secondo appuntamento ad Acquasanta Terme col progetto “Il valore sociale dello sport”

ACQUASANTA TERME – Proseguono le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” realizzato nel territorio del sisma 2016/2017 dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps.

Dopo l’escursione che si è svolta sull’anello di Paggese, sabato 27 agosto è in programma una nuova iniziativa che avrà come percorso Tallacano e la Grotta del Petrienno.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 8,30 presso Località Corneto, lungo la vecchia Salaria (bivio per Tallacano).

Li saranno lasciate alcune autovetture e si proseguirà per 9,5 chilometri fino a Tallacano (660 metri di altitudine).

L’escursione prevede un dislivello di 65, tempistica 3,30 ore, distanza 8 chilometri, sentiero di tipo E).

 “Il valore sociale dello sport” comprende una serie di escursioni, inserite nell’azione progettuale “Salute in cammino”, promosse dall’Unione Sportiva Acli Marche APS, che fanno seguito a quelle che si sono svolte nel 2021 e che hanno visto la partecipazione di molte persone provenienti da vari centri delle Marche e dell’Abruzzo.

L’obiettivo è quello di contribuire a valorizzare uno splendido territorio ancora alle prese con le ferite derivanti dal sisma 2016/2017.

La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria con un messaggio al numero 3939365509 entro giovedì 25 agosto.

E’ prevista la partecipazione di un massimo di 30 persone.

Durante l’iniziativa saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19.

In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata ad altra data.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione si possono consultare il sito www.usaclimarche.com e la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche”.