Sorpreso alle spalle da un giovane che gli ruba il telefonino

Immagine di repertorio

PESCARA – Un uomo sorpreso alle spalle da un giovane che gli strappa il telefonino tra le mani. Erano le 23:30 di ieri (lunedì 23 agosto).

Il malcapitato stava passeggiando con il suo cane in Via Del Circuito, a Pescara. Parlava al telefonino, ma improvvisamente un giovane è piombato in bicicletta alle sue spalle e gli ha preso il cellulare. Poi si è allontanato in pochi secondi.

L’uomo, con difficoltà motorie, caduto a terra, è stato soccorso da una donna che ha avvertito la Polizia. Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia della sezione “Volanti” della Questura, diretta dal Vice Questore Aggiunto Pierpaolo Varrasso. Gli agenti hanno raccolto la descrizione sulla persona da ricercare e hanno cominciato le ricerche.

Poco lontano dal luogo dei fatti hanno intercettato un giovane che corrispondeva perfettamente alla descrizione acquisita. Quest’ultimo ha gettato a terra il cellulare e ha tentato di allontanarsi, ma i poliziotti sono riusciti a raggiungerlo per poi condurlo in Questura, dove è stato arrestato.