Porto Sant’Elpidio – Investe giovane e scappa, stanato pirata della strada

Sarebbe un trentacinquenne del Fermano il conducente dell’Audi che domenica sera a Porto Sant’Elpidio, intorno alle 21 40, ha impattato, sulla Statale 16 con uno scooter condotto da un giovanissimo minorenne del posto.

Il ragazzo, che ha riportato lesioni importi, non è però in pericolo di vita. A dare la notizia dell’avvenuta individuazione dell’auto pirata, è stato, sui social, il padre dello scooterista che, come fatto nell’immediato domenica con un appello perché chiunque sapesse contribuisse alle indagini, ha affidato ad un post il ringraziamento ai Carabinieri del Radiomobile di Fermo per il lavoro svolto. Indagini, in realtà, ancora in corso che dovrebbero chiarire particolari importanti della vicenda in cui, oltre l’Audi, poi fuggita e lo scooter, ha visto coinvolto un altro veicolo.

È proprio grazie al contributo dell’autista di quest’ultimo e ai filmati delle telecamere poste nella zona del sinistro che gli uomini dell’Arma sono riusciti a rintracciare il responsabile che, sulla Statale diretto a sud, ha svoltato a sinistra, forse passando con il semaforo rosso, tagliando così la strada al ragazzo in sella al suo motorino. La conclusione dell’attività investigativa potrà, nei prossimi giorni, fare piena luce sull’incidente.